Spedizione gratuita a partire da € 39

Ricetta: Cioccolatini per la festa della mamma – fatti in casa

100 g cioccolato bianco100 g Cioccolato al latte intero100 g cioccolato fondente2-3 TL Burro di cacao (foglie piccole in questo caso) per varietà di cioccolato Barbabietola in polvere da STAY SPICED ! bacche liofilizzate di STAY SPICED ! (schiacciare con cura)

Ricetta: Cioccolatini per la festa della mamma – fatti in casa

Festa della mamma! Maggio non è solo uno dei mesi più belli dell'anno, con alberi in fiore e gite al lago - celebriamo anche le nostre madri nel giorno della festa della mamma. E perché tu possa anche fare un regalo culinario alla tua mamma, ti diamo una ricetta per i cioccolatini fatti in casa per la festa della mamma.

Ingredienti

100 g
cioccolato bianco
100 g
Cioccolato al latte intero
100 g
cioccolato fondente
2-3 TL
Burro di cacao (foglie piccole in questo caso) per varietà di cioccolato
Barbabietola in polvere da STAY SPICED !
bacche liofilizzate di STAY SPICED ! (schiacciare con cura)

Preparazione

Sciogliete i tipi di cioccolato (bianco, chiaro e fondente) in pentole separate a bagnomaria (ATTENZIONE: usate un'impostazione bassa e siate pazienti durante la fusione, testate il cioccolato fuso toccandovi le labbra, dovreste sentire una temperatura piacevole sulle vostre labbra).

Aggiungere 2 cucchiai di burro di cacao ai cioccolatini in ogni pentola. Continuare a sciogliere e mescolare. L'acqua del bagno maria non deve entrare in contatto con il cioccolato fuso.

In una ciotola, mescolare 1 - 2 cucchiai di barbabietola macinata finemente da STAY SPICED con 1 - 3 cucchiai di cioccolato bianco fuso. L'intensità del colore può essere migliorata aggiungendo più polvere di barbabietola. Un'altra opzione è quella di versare il cioccolato fuso a metà nello stampo per praline e lasciarlo riposare per qualche minuto. Dopo che il cioccolato ha fatto presa, un altro strato di cioccolato fuso può essere versato sopra e gli strati di cioccolato saranno chiaramente visibili dopo che il cioccolato ha fatto di nuovo presa.

Per far risaltare il sapore delle bacche nelle praline, mi piace usare i lamponi liofilizzati. La pralina diventa croccante se si integra una nocciola intera.

IMPORTANTE: non lasciare riposare in frigorifero, una stanza fresca in cantina andrà bene.

Da mangiare il giorno stesso!

Weitere Rezepte

Ricetta: Porridge d'avena

Se state cercando una sana colazione soul food, dovete provare questa ricetta di porridge d'avena. Christiane, buongustaia e nutrizionista TCM lo perfeziona con la S vaniglia di Tahiti, cardamomo, zucchero di vaniglia bourbon e noci - così inizierete la giornata pieni e di buon umore!

Ricetta: Casseruola di crespelle con cagliata di lamponi dal forno olandese

I lati dolci della cucina all'aperto: casseruola di crespelle ai lamponi dallo stampo secondo la ricetta vincente di Boandlkramer BBQ.

Ricetta: Torta al cioccolato chocoholic con cuore morbido

La nostra ricetta per i chocoholics: la torta al cioccolato "più-cioccolato-che-non-si-può-ottenere" con un cuore morbido! La spezia perfetta del dream team per questo classico dessert al cioccolato è naturalmente TNT di STAY SPICED! - perché con la fava tonka e la vaniglia di Tahiti, semplicemente non si può resistere a questo zucchero speziato. E ora la domanda di tutte le domande: il centro della torta al cioccolato sarà liquido? Noi diciamo: SÌ!