Spedizione gratuita a partire da € 39

Pane integrale alle erbe alpine

400 g farina integrale di farro o farina integrale di frumento10 g sale100 g noci e semi misti (ad esempio ssemi di girasole, semi di lino e nocciole)2 TL S! miscela per pane alle erbe alpine400 ml acqua tiepida21 g lievito fresco1-2 EL fiocchi d'avena (opzionale)

Pane integrale alle erbe alpine

Prepariamo il pane - è il nostro motto. E tutto l'anno. Pane integrale per la prima colazione, per la merenda o per la cena. Sano e con tanto gusto con la S! miscela per pane alle erbe alpine.

Ingredienti

400 g
farina integrale di farro o farina integrale di frumento
10 g
sale
100 g
noci e semi misti (ad esempio ssemi di girasole, semi di lino e nocciole)
2 TL
400 ml
acqua tiepida
21 g
lievito fresco
1-2 EL
fiocchi d'avena (opzionale)

Preparazione

Mescolare in una ciotola la farina integrale con il sale, le noci e i semi e la spezia alle erbe alpine.

 

In una ciotola a parte, mescolare l'acqua e il lievito fino a scioglierlo. Aggiungere il lievito e l'acqua agli ingredienti secchi e mescolare con un cucchiaio fino a quando non sarà più visibile la farina.

Lasciare riposare l'impasto, coperto, per 1 ora.

 

Poi mettere l'impasto in una teglia e cospargerlo con i fiocchi d'avena.

 

Preriscaldare il forno a 180°C con calore superiore e inferiore e lasciare riposare il pane nella teglia nel frattempo.

 

Una volta preriscaldato il forno, sfornare il pane per 25-30 minuti. Togliere delicatamente dalla teglia per far raffreddare e tagliare solo quando è completamente freddo.

 


Questa ricetta è creata da Use your Food.

Weitere Rezepte

Pane alla radice di Roland Trettl

Ci piace quando profuma di pane fresco. E se cuociamo anche una ricetta á la Roland Trettl, con farina di farro e segale, allora l'attesa della degustazione è enorme.

Ricetta: Lievito madre fatto in casa

Sigi. Hermann. Jakob. Ferdl. Questi sono solo alcuni degli innumerevoli nomi che abbiamo sentito per il lievito madre. Dopo tutto, una tale pasta madre "vive", e deve essere nutrita! Ma prima del battesimo cerimoniale della base del pane, il lievito madre deve essere preparato - e ve lo diremo qui nello STAY SPICED ! blog come funziona.

null