Spedizione gratuita a partire da € 39

Spaghetti alla bolognese

Carne macinata mista (manzo e maiale)2 cipolle bianche500 ml passata di pomodori250 ml acqua100 ml vino rosso400 g Spaghetti125 g parmigiano1 mazzo di basilico S! Erbe per pizza & pasta S! Fiocchi di pomodoro S! Noce moscata intera S! Foglie di alloro S! Miscela di pepe "oro nero" S! Flakes d'aglio S! Brodo di manzo S! Sale marino fine

Spaghetti alla bolognese

Una bolognese come quella che preparava la nonna italiana, molto semplice da preparare. Grazie all'uso sofisticato di una varietà di S! spezie, il gusto ottimale è garantito!

Ingredienti

Carne macinata mista (manzo e maiale)
2
cipolle bianche
500 ml
passata di pomodori
250 ml
acqua
100 ml
vino rosso
400 g
Spaghetti
125 g
parmigiano
1
mazzo di basilico

Preparazione

Mescolare la carne macinata con S! Sale marino fino, S! Erbe per Pizza & Pasta e S! "Oro Nero" e impastare insieme. Scaldare la padella e rosolare la carne con S! olio d'oliva. Sbucciare e tagliare finemente le cipolle. Non appena la carne macinata prende leggermente colore, aggiungere i cubetti di cipolla e soffriggere. 

Dopo circa 2-3 minuti, aggiungere 2 foglie di S! alloro, 1 cucchiaino di S! Flakes d'aglio, S! Erbe per Pizza & Pasta e 2 cucchiai di S! Fiocchi di pomodoro. Deglassare con il vino rosso e ridurre. 

 

Deglassare con il vino rosso e ridurre. Versare 250 ml di acqua, 1 cucchiaio di S! brodo di manzo in polvere e il passato di pomodori. Non dimenticare una grattugiata di noce moscata. Coprire con un coperchio e cuocere a fuoco lento per almeno 50 minuti, mescolando regolarmente per evitare che la salsa si bruci. Se lo preparate con un giorno di anticipo, sarà ancora più buono!

Cuocere la pasta in acqua salata. Al termine del tempo di cottura, irrorare con olio d'oliva.

Ora condire la salsa a piacere, se necessario eliminare le foglie di alloro e addensare con 1 cucchiaio di S! Fiocchi di pomodoro per addensare. I fiocchi di pomodoro addensano naturalmente il sugo.

 

Srotolare la pasta con una forchetta da carne e disporla sul piatto. Versarvi sopra una quantità sufficiente di bolognese e gustare con parmigiano grattugiato fresco e foglie di basilico! Se volete ancora un po' di pepe, usate l'Oro Nero!
Buon appetito!

 

Buono a sapersi:
Perché non c'è concentrato di pomodoro nella ricetta?
Perché i nostri fiocchi di pomodoro apportano sufficiente dolcezza e acidità.
Inoltre, sono anche solubili in acqua, il che li rende perfetti per salse, condimenti, brodi e molto altro ancora!

Weitere Rezepte

Pasta di avocado con pinoli

Pasta deliziosa in soli 30 minuti? Facile! E naturalmente un gusto imbattibile con il condimento Avocado Guacamole & Dip di STAY SPICED !. Creare un pasto equilibrato e delizioso con pochi ingredienti è possibile grazie al superfood della nostra ricetta.

Roland Trettl ́s: Pasta con le Melanzane

La pasta è un tuttofare assoluto per noi – perché per quanto ne sappiamo non c'è nessuno a cui non piaccia la pasta (almeno non conosciamo nessuno)! E la cosa migliore: la pasta è preparata ratz-fatz.

Roland Trettls: Ravioli di zucca

Quando Top Chef & S! Il membro del team Roland Trettl cuochi ravioli, sono sempre buoni per inginocchiarsi - ma questi ravioli di zucca sono ancora una volta una classe regina stagionale in sé. Con l'ingegnosa ricetta di pasta raviolite di Roland, zucca e pappone la mia zucca di STAY SPICED ! questa ricetta autunnale promette meravigliosi momenti di divertimento. Cucinare è altamente raccomandato!