Spedizione gratuita a partire da € 39

Ricetta: Torta al cioccolato chocoholic con cuore morbido

60 g Copertura scura per il nucleo4 Stk Uova (M)4 Stk Tuorlo (M)80 g Farina liscia180 g Burro220 g Copertura scura per le masse110 g Zucchero1 Prise TNT Spice zuckker di STAY SPICED !

Ricetta: Torta al cioccolato chocoholic con cuore morbido

La nostra ricetta per i chocoholics: la torta al cioccolato "più-cioccolato-che-non-si-può-ottenere" con un cuore morbido! La spezia perfetta del dream team per questo classico dessert al cioccolato è naturalmente TNT di STAY SPICED! - perché con la fava tonka e la vaniglia di Tahiti, semplicemente non si può resistere a questo zucchero speziato. E ora la domanda di tutte le domande: il centro della torta al cioccolato sarà liquido? Noi diciamo: SÌ!

Ingredienti

60 g
Copertura scura per il nucleo
4 Stk
Uova (M)
4 Stk
Tuorlo (M)
80 g
Farina liscia
180 g
Burro
220 g
Copertura scura per le masse
110 g
Zucchero
1 Prise

Preparazione

Prima di iniziare con la torta al cioccolato vera e propria, 60 g di copertura vengono sciolti e poi porzionati, preferibilmente in uno stampo per cubetti di ghiaccio. Dovreste farlo qualche ora prima di cuocere le torte al cioccolato, in modo che la copertura si sia fissata.

Sciogliere gli altri 220 g di cioccolato fondente di copertura. Sbattere le uova, i 4 tuorli supplementari e lo zucchero in una ciotola fino ad ottenere una schiuma. Condire con un buon pizzico di zucchero speziato TNT di STAY SPICED ! Mescolate la couverture fusa con il burro e poi unite la miscela di zucchero e uova con un cucchiaio di legno. Setacciare la farina nell'impasto con un setaccio e incorporarla con cura.

Ora - a seconda di quello che avete in casa - ungete piccoli stampi o tazze e cospargete di zucchero. Versare la miscela di torte al cioccolato in modo uniforme (si dovrebbe finire con circa 6 torte al cioccolato). Ora premete un "cubetto di ghiaccio al cioccolato" al centro di ogni torta al cioccolato. Ora mettete gli stampi riempiti in frigorifero per un'altra ½ ora.

Cuocere le torte al cioccolato nel forno preriscaldato a 180 gradi Celsius in alto/basso per circa 15 minuti sul ripiano centrale. Poi sformare la torta e servirla calda. Il nostro consiglio: un po' di panna montata, aromatizzata con zucchero TNT, ci sta benissimo!

Weitere Rezepte

Ricetta: Casa dolce casa con Kaiserschmarrn

Qual è il modo ideale per addolcire una giornata in Home-Office? Esattamente: con una leggenda di dessert dall'Austria: abbiamo il Kaiserschmarrn - un dessert da morire. È dolce, è soffice, croccante in alcuni punti e leggermente caramellato: Quasi nessuno può resistere a questo fascino...

Mousse al cioccolato con fava tonka

La fava tonka è considerata un portafortuna e incanta anche numerosi piatti dolci con il suo straordinario aroma. Questa mousse al cioccolato incanta i sensi e magari dopo il godimento l'uno o l'altro desiderio si avvererà.

null